Partner Istituzionali

FAITA-FederCamping è partner Istituzionale di Enti, Associazioni e Fondi

ebnt

EBNT - ENTE BILATERALE NAZIONALE DEL TURISMO è un’associazione senza scopo di lucro, costituita pariteticamente dalle Associazioni Datoriali (Federalberghi, Fipe, Fiavet, Faita – aderenti a Confcommercio) e dalle Organizzazioni Sindacali (Filcams - CGIL, Fisascat - CISL, Uiltucs – UIL) comparativamente più rappresentative nel settore Turismo.

WWW.EBNT.IT

 EBNT 1

__________________________________

 

FONDO FAST -  FAST è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore Turismo. Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa. FAST è stato costituito in applicazione di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore Turismo. L’obiettivo perseguito è il miglioramento della qualità delle condizioni di impiego nel settore, limitando nel contempo l’impatto dei relativi oneri sul costo del lavoro, grazie al regime agevolato previsto per i fondi di assistenza sanitaria. I soci del Fondo sono le organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentativi nella categoria: Federalberghi, Faita, Filcams, Fisascat, Uiltucs.

WWW.FONDOFAST.IT

 

__________________________________

 

FONDO FOR.TE - For.Te. è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, per numero di aziende che lo hanno scelto; è rappresentativo dei diversi settori economici e del tessuto imprenditoriale italiano, fatto di piccole, medie, grandi aziende. For.Te. è il Fondo paritetico per la formazione continua dei dipendenti delle aziende aderenti al Fondo, che operano nel settore terziario: commercio, turismo, servizi, logistica, spedizioni e trasporto. Al Fondo aderiscono e possono aderire aziende di altri settori economici. For.Te. non ha fini di lucro ed opera a favore delle imprese aderenti e dei relativi dipendenti, al fine di contribuire alla competitività imprenditoriale ed allo sviluppo occupazionale. Il Fondo promuove e finanzia Piani e Progetti formativi aziendali, pluriaziendali, territoriali, settoriali e individuali. Gli obiettivi ed il funzionamento di For.Te. sono disciplinati dallo Statuto e dal Regolamento del Fondo. Il successo delle aziende e dei lavoratori, nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi, è anche il successo di For.Te.

WWW.FONDOFORTE.IT