CIRCOLARI FEDERALI

Circolare 061/24 - fondo rotativo turismo - articolo 3 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152 convertito dalla legge 29 dicembre 2021, n. 233 – Avviso ministeriale 7 maggio 2024

Il Ministero del turismo ha pubblicato l’avviso pubblico che disciplina le modalità di nuova presentazione delle domande di incentivo erogato dal fondo rotativo imprese per il sostegno alle imprese e gli investimenti di sviluppo e fornisce indicazioni utili per la migliore attuazione dell’intervento, precisando gli oneri informativi a carico delle imprese.

Possono presentare domanda di agevolazione le imprese turistico ricettive all'aria aperta e alberghiere, le imprese che esercitano attività agrituristica, le imprese che gestiscono strutture, nonché le imprese del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale, ivi compresi gli stabilimenti balneari, i complessi termali, i porti turistici, i parchi tematici, inclusi i parchi acquatici e faunistici.


Il programma di investimento deve essere riferito ad una o più delle unità locali dell’impresa richiedente ubicati sul territorio nazionale, fermo restando che per ogni unità locale il programma di investimento deve prevedere la realizzazione di almeno uno degli interventi considerati ammissibili agli incentivi, ciascuno dotato di una propria autonomia funzionale.

Il testo completo della circolare è consultabile nell'area riservata agli associati www.faitastart.it.

PER ASSOCIARSI ALLA FEDERAZIONE, CLICCARE QUI.

 

Le ultime Circolari Federali

Consulta le precedenti