CIRCOLARI FEDERALI

Circolare 067/24 - decreto interministeriale 3 giugno 2024 - Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile - modello telematico.

Si informa con la presente, che ll Ministero del lavoro, di concerto con il Ministero per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, ha emanato il decreto interministeriale concernente la definizione delle modalità per la redazione del Rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile da parte delle aziende pubbliche e private che occupano oltre cinquanta dipendenti, ai sensi dell’articolo 46 del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna (decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198).


La modalità di redazione del rapporto è esclusivamente telematica. Un nuovo modello per la presentazione del rapporto è disponibile sul portale Servizi lavoro del Ministero del lavoro, al quale è possibile accedere tramite SPID o CIE. I dati forniti per la redazione del rapporto non devono indicare l’identità del lavoratore, del quale deve essere specificato solo il sesso, in modo che i dati riportati non siano suscettibili di determinare, neppure indirettamente, l’identificabilità degli interessati.

Il testo completo della circolare è consultabile nell'area riservata agli associati www.faitastart.it.

PER ASSOCIARSI ALLA FEDERAZIONE, CLICCARE QUI.

 

Le ultime Circolari Federali

Consulta le precedenti