FAST è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore turismo (campeggi, villaggi, alberghi, affittacamere, bed-and-breakfast, residence, altre strutture ricettive, porti turistici, etc.), costituito nel 2005 da Faita, Federalberghi, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.
Il Fondo garantisce ai lavoratori iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa attraverso il pagamento diretto o il rimborso delle spese sanitarie sostenute dagli iscritti, con le specifiche dettate dal regolamento e dal piano sanitario.
L’iscrizione al Fondo dei dipendenti da aziende turistico ricettive con rapporto di lavoro a tempo indeterminato è obbligatoria.
È altresì consentita l’iscrizione in relazione ai rapporti di lavoro a tempo determinato di durata iniziale superiore a tre mesi, a condizione che il lavoratore ne faccia richiesta per iscritto al datore di lavoro all’atto dell’assunzione, assumendo a proprio carico l’intero onere relativo ai periodi dell’anno non lavorati ed autorizzando la trattenuta del relativo importo dalle competenze di fine rapporto.
Il testo completo della circolare è consultabile nell'area riservata agli associati www.faitastart.it.
PER ASSOCIARSI ALLA FEDERAZIONE, CLICCARE QUI.