Si svolgerà il giorno 10 maggio 2023, il covegno organizzato da FAITA FEDERCAMPING dal titolo: Turismo Open Air e nuove possibilità economiche.
Sarà una occasione per confrontarsi sulle prospettive di crescita economica di un settore in forte ascesa il convegno che si terrà alla H-Farm di Roncade .
Organizzato dalla Federazione con Intesa Sanpaolo come iniziativa a sostegno del settore, l’incontro si propone di approfondire le soluzioni pensate per le imprese per affrontare la transizione energetica dove i modelli di business sostenibili rappresentano un fattore essenziale per garantire e migliorare la posizione competitiva sul mercato.
Nel corso dei lavori verranno presentate una ricerca svolta dalla Direzioni Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e i campeggi del Triveneto rispetto a quella della ricezione alberghiera prima e dopo la pandemia da COVID 19 e risultati di un progetto pilota condotto da IMQ eAmbiente su un campione rappresentativo di aziende del settore sui temi ESG. L’incontro vedrà la partecipazione di importanti personalità quali: Francesco Amabile, Sustainability specialist di IMQ Ambiente; Sergio Redaelli, Amministratore Delegato di CrippaConcept, Luca Trabattoni, Professore di Ingegneria Edile, Uwe Frers, CEO Pincamp Adac Camping, Valeria Minghetti, Responsabile area di ricerca del Ciset dell’Università Ca’Foscari di Venezia, Michele Tamma, Presidente del Ciset dell’Università Ca’Foscari di Venezia, Francesco Traverso, CEO e Co Founder H-Benchmark. Per partecipare è necessario registrarsi qui (link).